15 Giorni
Durata
4/10
Difficoltà
Panama
Location
+12
Età
Annuale
Periodo

Panama offre turisticamente parlando una rete stradale ben delineata e di facile transito. Questo permette al turista “on the road” di raggiungere molti luoghi importanti da visitare in breve tempo, non stancando troppo il guidatore ed il suo “copilota”. Ecco un piccolo esempio di itinerario possibile in questo meraviglioso istmo, tutto da scoprire.

FOCUS
Viaggio in auto
Relax
Cultura e storia
CONSIGLI Protezione solare, repellente per insetti, pantalone lungo e scarpe chiuse per le escursioni
INCLUDE
Trasferimento aerop/htl/aerop.
Pasti come da programma
Trasferimenti interni come da programma
NON INCLUDE
Voli intercontinentali
Pasti e bevande non inclusi in programma
Attività fuori programma
Mance
Tutto quanto non espresso in programma
1

1°Giorno: Partenza. B= Colazione L= Pranzo D= Cena

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tocumen, trasferimento e sistemazione in hotel. Consigliamo un hotel direttamente nel Casco Antiguo, tipo Casa Antigua Casco Viejo o il Casa Panama, per ottimizzare escursioni e passeggiate .


2

2° Giorno

(B/L/D)Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Centro di Visitantes di Miraflores per osservare il passaggio delle navi. Al termine possibilità di visitare Panama La Vieja ed il Casco Antiguo. Pranzo e cena libera. Pernottamento.

3

3° Giorno

(B/L/D) Colazione in hotel. Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Chitrè (circa 280 km). Pranzo e cena libera. Pernottamento presso l’hotel Los Guayacanes.

4

4° Giorno

(B/L/D) Colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax balneare o attività opzionali come visita della tenuta San Isidro. Possibilità di fare snorkeling a Isla Iguana o fare eventuali escursioni prenotate in agenzia. Pranzo e cena libera. Pernottamento.

5/7

5°-6°-7° Giorno

(B/L/D) Colazione in hotel e partenza per David. (266 KM). L’hotel scelto per questa destinazione è il GRAN VIA. Da lì potrete fare base per molte escursioni. Citiamo, per esempio, il Canopy, escursioni al Volcàn Barù, il tour del caffè, visita della cittadina di Boquete (terra per antonomasia famosa per la Fiera del Caffè e dei Fiori), Cerro Punta, Bambito, Playa Las Lajas, ecc. Pranzi e cene libere. Pernottamento.

8

8° Giorno

(B/L/D) Colazione in hotel. Partenza per Almirante, dove stazioneremo l’auto e prenderemo il ferry o il taxi boat per arrivare a Isla Colon (Arcipelago di Bocas del Toro). Isla Colòn è l’isola più grande e più popolata dell’arcipelago. Fondata nel 1826, ospita la maggior parte degli alberghi e ristoranti. Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto. Pranzo e cena liberi, pernottamento.

9/11

9°-10°-11° Giorno

(B) Colazioni in hotel, pranzi e cene libere. Giornate dedicate al relax balneare e ad eventuali escursioni marine da prenotarsi in loco o comodamente qui in Italia. Citiamo per esempio Bocas del Drago con le sue stelle marine, la laguna dei delfini, Red Frog, Bastimentos, Cayo Zapatillas (location famosa per il reality Survivor).

12

12° Giorno

(B) Colazione in hotel. Trasferimento con il taxi boat ad Almirante per recuperare l’auto. Partenza per Santiago. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

13

13° Giorno

(B) Colazione in hotel. Partenza per El Valle de Antòn. Questo meraviglioso luogo si trova a circa 600 m slm ed il clima presente è eccezionale. Possibilità quindi di escursione naturalistica per poter vedere tra l’altro le rane dorate, gli alberi quadrati ed i vari mercati di artigianato. Pranzo libero. Partenza nel pomeriggio per Panama City. Arrivo in serata e consegna dell’auto. Pernottamento all’Hard Rock Cafè Hotel o similare.

14

14° Giorno

(B) Colazione in hotel. Giornata a disposizione per passeggiate in città o centri commerciali. Citiamo l’Albrook Mall, uno dei centri commerciali più grandi al mondo. Transferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e volo per l’Italia.

15

15° Giorno

Arrivo in Italia.