10 giorni
Durata
6/10
Difficoltà
Panama
Location
+12
Età

Le nostre origini, terra e folclore sono il nostro orgoglio. Panama ti aspetta!

FOCUS Attraversata del Canale
Cibo tipico
Snorkeling
Avvistamenti marini
INIZIO E FINE TOUR
All'aeroporto Internazionale di Tocumen.
INCLUDE Trasferimenti interni come da programma
Trasferimenti aerop/htl/aerop.
Sistemazione in hotel di categoria turistica superiore al Casco Antiguo e categoria superiore ad Azuero
Guida locale parlante spagnolo/inglese. In italiano con supplemento.
Pasti come da programma
Assicurazione medico, bagaglio ed annullamento
NON INCLUDE
Volo intercontinentali
Escursioni fuori programma
Bevande ai pasti
Tutto quanto non espresso in programma
1

1° Giorno: Partenza. B= Colazione L= Pranzo D= Cena

Martedì: Arrivo all'aeroporto Internazionale di Tocumen , trasferimento privato e sistemazione in Hotel. Pernottamento e cena libera.
2

2° Giorno

( B/L). Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante inglese/spagnolo. Escursione full day della Città ed il suo Canale. Questa escursione ci permette di ammirare in forma simultanea il passato, fino a giungere ai giorni nostri. Inizieremo il percorso partendo da "Panama La Vieja", che fu la prima città costruita dagli Spagnoli nell'Istmo. Successivamente questa "avventura" ci porterà lungo il tempo fino all'epoca della costruzione del Canale di Panama con la visita al Centro de Visitantes di Miraflores. Si potranno apprezzare la mano d'opera, le tecnologie dell'epoca , la sezione idrografica del Canale, il transito delle navi e la sua importanza.
Termineremo il nostro percorso con la zona di maggior sviluppo della città, "Amador", che ha eccellenti ristoranti e luoghi ricreativi. Si potranno fare acquisti e gustare un eccellente pranzo, incluso in questa escursione. Rientro in hotel. Cena libera e Pernottamento.

3

3°Giorno

(B). Partenza di buon mattino dall'hotel con trasferimento privato verso l'aeroporto nazionale di Albrook (ora del volo 06:00 con arrivo alle 06:40) per San Blas. Arrivo e benvenuto da un rappresentante dell'Hotel e trasferimento al Lodge Yandup. Pensione Completa e bevande escluse. Escursioni in barca incluse.

4

4° Giorno

(B/L/D). San Blas. Due escursioni in giornata.

5

5° Giorno

(B/L/D). San Blas. Due escursioni in giornata.

6

6° Giorno

(B/L).San Blas - Albrook. Colazione light e trasferimento privato/collettivo verso l'aeroporto. L'orario del Volo da San Blas verso la Città di Panama è alle ore 06:50 con arrivo alle 07:50. Tre ore libere approssimative per fare un giro ad Albrook Mall. Volo Panama/Bocas del Toro alle ore 12:30-con arrivo alle 13:30. Trasferimento privato dall'aeroporto di Bocas del Toro all'hotel. Sistemazione in Hotel. Cena libera e pernottamento.

7

7° Giorno

(B/L). Bocas del Toro. Colazione. Gita Full Day. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

8

8° Giorno

(B). Bocas del Toro. Colazione. Gita Full Day. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

9

9° Giorno

(B). Colazione box light. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Bocas. Volo per Panama City alle ore 07:40 con arrivo alle 09:25. Trasferimento privato/collettivo in hotel. Giornata a disposizione per momenti di relax o per conoscere i dintorni di Panama City.

10

10° Giorno

(B). Colazione, incontro con la guida inglese/spagnolo e partenza per la visita Full Day dell Comunità Emberà. Trattasi di escursione ecologico-culturale, dove faremo una passo indietro nel tempo per arrivare all'incontro con uno dei 5 gruppi etnici che si trovano a Panama,gli Emberà.Li troviamo ai margini del Fiume Gatun e Chagres. Sperimenteremo un'avventura circondata da selva e fiumi in un ambiente naturale lontano dalla vita moderna.Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

11

11° Giorno

(B). Colazione in hotel e trasferimento privato/collettivo verso l'aeroporto internazionale di Tocumen per il rientro in Italia.

12

12° Giorno

Arrivo in Italia.