10 giorni
Durata
4/10
Difficoltà
Panama
Location
+12
Età
Annuale
Periodo

Un viaggio per essere sempre in marcia.

FOCUS
Canopy
Relax
Cultura e storia
CONSIGLI Protezione solare, repellente per insetti, pantalone lungo e scarpe chiuse per le escursioni
INCLUDE
Trasferimento aerop/htl/aerop.
Pasti come da programma
5 notti al Riande Granada Urban Hotel o similare,colazione inclusa.
Cocktail di Benvenuto al Riande Granada,1 bottiglia di vino, fornitura Minibar(2 bibite e 2 bottigliette d'acqua)
3 notti al Yandup Lodge in pensione completa ed escursioni diarie incluse
1 Escursione Full Day a Panama City + Canale, pranzo incluso;1 Escursione Full Day , pranzo tipico incluso al Valle de Anton;1 Escursione al Lago Gatun Eco Canal.
Documenti di viaggio YOU TOUR VIAGGI
Trasferimenti interni come da programma
NON INCLUDE
Voli intercontinentali
Pasti e bevande non inclusi in programma
Assicurazione medico/bagaglio
Eventuale estensione pre o post tour
Assicurazione contro eventuale annullamento facoltativa
Attività fuori programma
Mance
Tutto quanto non espresso in programma
Da tenere presente:I pranzi e le cene al Yandup Lodge sono a base di pesce e frutti di mare. La colazione viene servita con caffè o tè e succo naturale. I menù speciali (per esempio: a base di pollo, carne o vegetariano) devono essere richiesti al momento della prenotazione. L'aragosta non è inclusa nei pasti del programma. Se il cliente desidera mangiare l'aragosta, dovrà pagarla in loco ed il costo sarà in base al peso. Dal 1° marzo al 30 giugno c'è il divieto di pesca di aragoste e crostacei in genere (motivo: riproduzione) nella Comarca Guga Yala
1

1°Giorno: Partenza. B= Colazione L= Pranzo D= Cena

Partenza con volo di linea dall'Italia, arrivo all'aeroporto Internazionale di Tocumen e trasferimento privato/collettivo all' Hotel , cena libera e pernottamento.

2

2° Giorno

(B/D) Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante inglese/spagnolo. Escursione full day della Città & Canale di Panama. Questa escursione ci permette di ammirare in forma simultanea il passato, fino a giungere ai giorni nostri . Inizieremo il percorso partendo da "Panama La Vieja", che fu la prima città costruita dagli Spagnoli nell'Istmo. Successivamente questa "avventura" ci porterà lungo il tempo fino all'epoca della costruzione del Canale di Panama con la visita al Centro de Visitantes di Miraflores. Si potranno apprezzare la mano d'opera, le tecnologie dell'epoca, la sezione idrografica del Canale, il transito delle navi e la sua importanza. Termineremo il nostro percorso con la zona di maggior sviluppo della città, Amador, che ha eccellenti ristoranti e luoghi ricreativi. Si potranno fare acquisti e gustare un eccellente pranzo, incluso in quest'escursione. Rientro in hotel. Cena libera e Pernottamento.

3

3° Giorno

(B/L/D)Partenza di buon mattino dall'hotel con trasferimento privato verso l'aeroporto nazionale di Albrook (ora del volo 06:00 con arrivo alle 06:40) per San Blas. Arrivo e benvenuto da un rappresentante dell'Hotel e trasferimento al Yandup Lodge. Pensione Completa,bevande escluse. Escursioni in barca incluse.

4-5

4°-5° Giorno

(B/L/D) San Blas. Pensione Completa con 2 escursioni in giornata.

6

6° Giorno

(B/L/D) Colazione light e partenza dal Lodge all'aeroporto. L'orario del Volo da San Blas verso la Città di Panama è alle ore 06:50 con arrivo alle 07:50. All'arrivo incontrerete la guida parlante inglese/spagnolo che vi porterà a fare un' escursione al Lago Gatùn. Durante quest'affascinante escursione ecologica attraverso il Lago si potranno osservare diversi tipi di scimmie, tucani, coccodrilli ed uccelli. Avrete la possibilità di scoprire diversi tipi di alberi e piante del posto, vedere i lavori di ampliamento del Canale di Panama, inaugurato recentemente. Avrete l'opportunità di fare un giro in canoa e nuotare in una bella cascata. Tutto questo in mezzo alla giungla, esperienza da vivere. Pranzo incluso. Durata approssimativa escursione circa 5 ore. Ritorno all'hotel, cena libera e pernottamento.

7

7° Giorno

(B/D)Colazione in hotel, incontro con la guida parlante inglese/spagnolo che vi porterà a fare un' escursione al Lago Gatùn. Durante quest'affascinante escursione ecologica attraverso il Lago si potranno osservare diversi tipi di scimmie, tucani, coccodrilli ed uccelli. Avrete la possibilità di scoprire diversi tipi di alberi e piante del posto, vedere i lavori di ampliamento del Canale di Panama, inaugurato recentemente. Avrete l'opportunità di fare un giro in canoa e nuotare in una bella cascata. Tutto questo in mezzo alla giungla, esperienza da vivere. Pranzo incluso. Durata approssimativa escursione circa 5 ore. Ritorno all'hotel, cena libera e pernottamento.

8

8° Giorno

(B/L/D) Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per un'escursione Full Day di buon mattino con un viaggio di circa 90 minuti lungo la Panamericana fino a raggiungere la cittadina di El Valle de Antòn, nella Provincia di Coclè. Originariamente cratere di un vulcano ormai spento, grazie alla sua altitudine di circa 600 metri slm è famosa per le sue orchidee ed i colibrì, gli uccelli più piccoli al mondo. In questa zona le cavalcate a cavallo sono meravigliose, come lo sono pure le passeggiate. Il clima è decisamente più "vivibile" per noi europei. Possibilità di visitare la "India Dormida", sagoma che ricorda la forma di una giovane ragazza indigena. La cascata "El Chorro Macho" è alta poco meno di 100 metri. Presso il giardino botanico e zoologico El Nispero si possono vedere migliaia di specie di piante, fiori, uccelli ed animali, tra cui la famosa rana mantella dorata. Attività "canopy "inclusa, osservando dall'alto le bellezze naturali. Include pranzo tipico in fase di escursione. Nel pomeriggio ritorno in hotel ,cena libera e pernottamento. Consigliamo una cena libera al Casco Antiguo.

9

9° Giorno

(B) Colazione in hotel e ad orario stabilito trasferimento privato/collettivo verso l'aeroporto internazionale di Tocumen per il rientro in Italia .

10

10° Giorno

Arrivo in Italia.