13 giorni
Durata
6/10
Difficoltà
Panama
Location
+12
Età

Come pirati scoprite San Blas, la costa caraibica di Panama, i suoi isolotti disabitate e le sue fortezze.

FOCUS Catamarano
Buon cibo
Snorkeling
UNESCO
INIZIO E FINE TOUR
All’aeroporto Internazionale di Tocumen.
INCLUDE Trasferimenti aerop./htl/aerop.
3 notti in camera doppia in hotel di categoria turistica superiore nella capitale con colazione
8 notti in cabina doppia in barca a vela, pasti e bevande durante la navigazione
Guida locale parlante spagnolo/inglese (Casco Antiguo, Chiuse del Canale di Panama e Treno Storico)
Skipper
Trasferimenti interni
Assicurazione medico, bagaglio ed annullamento
NON INCLUDE
Volo intercontinentali
Pasti e bevande consumati fuori dalla barca a vela
Tassa di entrata alla Comarca Guna di USD 20.00 a persona, Biglietto Porticciolo-Barsukun di circa USD 10.00/20.00
Escursioni fuori programma
Acquisti personali e tutto quanto non descritto in programma
1

1° Giorno: Partenza. B= Colazione L= Pranzo D= Cena

Lunedì: Partenza dall’Italia verso Panama City. Arrivo all’aeroporto Internazionale di Tocumen e trasferimento privato all’Hotel Casa Panama nel Casco Antiguo. Cena libera e pernottamento.
2

2° Giorno

( D). Di buon mattino trasferimento privato in mezzo 4×4 verso il porto d’imbarco di Barsukun a San Blas. Dal porto prenderete una lancia Kuna fino al catamarano (ca.10/25 minuti). Arrivo, cocktail o birra di benvenuto. Al ritmo delle onde inniziarete il vostro viaggio verso le isole di sabbia bianca più lontane della costa.

3

3° - 8°Giorno

(B/L/D). : Cayos Coco Bandero y Cayos Holandeses, San Blas. Coco Bandero è un gruppo di paradisiache isole che si trovano al nordest di Isola Verde. Protette da 4 miglia di barriera corallina.
Cayos Holandeses è una catena di 21 isolotti disabitate che si trovano al nord di Coco Bandero. Questo gruppo di isolotti è protetto da una barriera corallina lunga 7 miglia. Grazie alle loro grande distanza dalla terra ferma, le loro acque sono le più trasparenti.

9

9° Giorno

(B/D). Da San Blas ci vogliono circa 8 ore di navigazione per arrivare a Isla Grande. E’ l’isola turistica più famosa e la sua spiaggia principale ha solamente un paio di piccoli alberghi e capanne. Quest’isola è popolata principalmente dei discendenti Afro-Caraibici. Ha una decina di ristoranti tipici con piatti a base di pesce. I pasti consumati in questi ristoranti non sono inclusi nel pacchetto.

10

10° Giorno

(B). Isla Linton (Provincia di Colòn). Con mezza giornata di navigazione arriverete a Isla Linton. Isola abbandonata e abitata solo da una famiglia di Scimmie. Il vostro capitano vi porterà con il motoscafo verso il “Canale dell’amore” a traverso le mangrovie. Una volta passato il canale, vi incontrerete con la guida che vi porterà alla Città Storica di Portobelo, dichiarata patrimonio UNESCO nel 1597 come città portuale. Portobelo fu costruita per difendersi dagli attacchi dei pirati e corsari (William Parker nel 1601 e Henry Morgan nel 1668). Inoltre visiterete la Chiesa del Famoso Cristo Nero. Successivamente l’escursione proseguirà verso il Centro di Visitantes di Agua Clara del Canal di Panama. Dopo l’emozionante e lungo giorno, prenderete il treno che costeggia il Canale di Panama con vista su tutta la foresta tropicale e dopo circa un’ora di viaggio arriverete alla Stazione di Corozal e ci sarà il trasferimento privato che vi porterà in hotel.

11

11° Giorno

(B). Panama City. Colazione in hotel, incontro con la guida e inizio del tour della città e del Casco Antiguo. Successivamente visiterete il Centro di Visitante di Miraflores dove sarà possibile vedere le navi che transitano questa magnifica opera, il suo museo, la sala audiovisuale e ristorante sono must da non perdere.

12

12° Giorno

(B). Panama City – Italia. Colazione in hotel, tempo libero e trasferimento privato all’aeroporto Internazionale di Tocumen.

13

13° Giorno

Arrivo in Italia.

Tour Reviews

5.00 based on 1 review
20 Aprile, 2017

La navigazione tra le isole in monoscafo è stata indimenticabile! Un grazie di cuore al nostro capitano per la sua pazienza, che dire… il mare e il cielo stellato ci hanno colpito veramente.
Anna e Gabrielle

Leave a Review

Rating